Cieffe s.n.c
Cieffe Pavimenti è oggi un punto di riferimento per la lavorazione e posa di pavimenti in legno a Venezia, Pordenone e Udine, oltre che per la realizzazione di scale. Avvalendosi di artigiani e operai altamente qualificati, la ditta offre alla propria clientela servizi di altissima qualità, che partono dalla progettazione dell'opera fino alla completa realizzazione e posa della stessa, garantendo un'assistenza continua e costante in tutte le fasi. L'attenzione al cliente e alla scelta dei migliori materiali disponibili rappresentano dunque elementi distintivi della ditta, da sempre pronta ad assicurare qualità e professionalità in ogni fase produttiva.
La ditta Cieffe è specializzata nella realizzazione e posa di
pavimenti in legno a Venezia, Pordenone e Udine. La ditta offre prodotti di altissima qualità e disponibili in varie essenze, sia europee che esotiche, in grado di donare eleganza e raffinatezza a ogni ambiente della casa. Tutte le proposte della ditta veneziana possono essere personalizzate in termini di dimensioni, spessore e rifinitura, per rispondere al meglio alle specifiche esigenze estetiche e funzionali. Tra le soluzioni disponibili:
La gradevolezza del pavimento in legno lo rende una scelta naturale per qualsiasi interno, senza contare gli altri vantaggi come la scarsa conducibilità termica e l'isolamento acustico.
Per la posa ottimale del parquet ci si può affidare fondamentalmente a tre tipi di posa:
Con la posa incollata si si stende la colla più idonea al tipo di pavimento con una spatola a denti triangolari, ottenendo "righe" di colla il cui spessore deve essere proporzionale alla dimensione degli elementi di parquet e alle condizioni del piano di posa. Poi si posano gli elementi del pavimento in legno con una prima fila che fa da appoggio per le successive, lasciando un giunto di circa 1 cm che viene poi coperto dal battiscopa, essenziale per consentire le naturali dilatazioni del pavimento in legno.
La posa dei pavimenti prefiniti richiede la scelta di tipi di colla adatti per evitare incompatibilità o deformazioni degli elementi che, già verniciati, non possono essere oggetto di alcun intervento. Qui è essenziale la pulizia, per evitare che residui di colla possano intaccare il materiale già verniciato.
Con la posa inchiodata su magatelli annegati nel massetto si posiziona la prima fila di listoni, partendo diritti e si inchiodano sul "maschio", per avere una tenuta migliore, nei punti dove si intersecano con i magatelli. Per i listoni vengono utilizzano almeno due chiodi di 35-40 mm. di lunghezza; nel caso in cui non si possano inchiodare i listoni è possibile incollarli, sempre avendo cura di lasciare il giunto perimetrale di dilatazione di 10 mm circa.
Grazie all'esperienza e alle competenze maturate nel corso degli anni nell'ambito dei pavimenti in legno e non solo, Cieffe Pavimenti è oggi in grado di offrire prodotti realizzati con i migliori materiali oggi disponibili sul mercato a condizioni economiche vantaggiose. Potendo disporre di un magazzino proprio per lo stoccaggio dei semilavorati, l'azienda può infatti ridurre i costi e massimizzare l'efficienza produttiva, trasferendo tutti i vantaggi di tale scelta sul cliente finale. Flessibilità produttiva e creatività consentono inoltre di rispondere al meglio a qualsiasi richiesta, proponendo lavori personalizzati e unici.
Cieffe snc offre alla propria clientela servizi di altissima qualità, che partono dalla progettazione dell'opera fino alla completa realizzazione e posa della stessa, garantendo un'assistenza continua e costante in tutte le fasi.
Contatta oggi la sede per avere maggiori informazioni sulla nostra produzione di pavimenti in legno a Venezia, Pordenone e Udine.